Sezioni Infanzia

LE NOSTRE CLASSI

La scuola accoglie bambini dai 2 anni e mezzo ai 6 anni di età e dispone di due sezioni principali eterogenee: stella e luna.
C’è anche una piccola sezione che utilizziamo per attività o momenti ludici particolari.

CLASSE STELLA

I bimbi stella sono gli abitanti di questa sezione eterogenea.

L’aula è organizzata in diversi angoli, fra cui l’angolo della cucina, l’angolo morbido (molto amato dai bambini) e la zona lettura, la parete attrezzata con i contenitori dei giochi e l’angolo delle panchine, dove i bambini si riuniscono con le insegnanti per fare l’appello mattutino e per altri momenti collettivi. In aula c’è anche un mobile dedicato ai quaderni per il disegno dei bambini. È un’aula spaziosa e luminosa ed al suo interno troviamo diversi tavoli rettangolari con le seggioline

CLASSE LUNA

I bimbi luna sono gli abitanti di questa sezione eterogenea.

Un’aula spaziosa e luminosa, con diversi angoli fra cui l’angolo morbido (molto amato dai bambini) e l’angolo dedicato alla cucina. In classe ci sono diversi tavoli rotondi e rettangolari, con seggioline, dedicati alle attività e ad alcuni tipi di gioco. Nell’aula è presente un mobile per contenere i quaderni e gli effetti personali di ogni bambino ed un mobile dove sono disposti i giochi. In fondo all’aula troviamo la zona delle panchine, dove i bambini si riuniscono con le insegnanti per fare l’appello mattutino e per altri momenti collettivi.

La suddivisione della giornata

Ecco la nostra routine

Ingresso

Dalle 8 alle ore 9:00